L’Ex azzurro Tosto: “Mario Rui? Vi dico le sue doti”

0

Vittorio Tosto, ex azzurro e agente di calciatori, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni:

Factory della Comunicazione

«Il Napoli ha la miglior difesa, i motivi? Semplifichiamo i concetti del gioco del calcio, che sono due: fase di non possesso e possesso palla. Il calciatore fa parte di un reparto, la squadra di Spalletti è cresciuta in fase passiva, attraverso i reparti è capace di esaltare i singoli in difesa, che a differenza dello scorso anno sono leggermente meno forti, pensiamo a Koulibaly che è più forte di Kim, ma è successo che il lavoro di reparto è cresciuto, con il lavoro quotidiano dell’allenatore e con l’applicazione dei giocatori. Di Lorenzo migliore terzino d’Europa? Per rendimento è sicuramente tra i migliori. Già a settembre 2021 io dichiarai che il Napoli era seriamente candidata allo scudetto, avendo alcuni interpreti, almeno 5, tra i migliori d’Italia e Di Lorenzo è tra essi. Anche quest’anno è così, con una crescita del collettivo. Mario Rui? E’ un mancino naturale ed è tra i migliori nell’impostazione, un regista aggiunto, anche per personalità è tra i migliori. La Cremonese? Ha eliminato il Napoli dalla Coppa Italia, per questo ci deve essere lo spirito di rivalsa: con la giusta cattiveria agonistica gli azzurri conquisteranno i tre punti».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.