Premere f5 per aggiornare
Curiosità: segui il Festival di Sanremo? “Non mi appassiona più di tanto”.
Quant’è bello questo momento: “E’ bellissimo. Durante l’estate pensare di essere qui a questo punto, primi in classifica e avendo fatto così bene in Champions, non l’avrei mai detto. Sono molto orgoglioso del percorso che stiamo facendo, grazie al mister e ai tifosi che ci sostengono sempre. E’ un gran momento, c’è grande entusiasmo e dobbiamo continuare così”.
Cosa dice Spalletti: “Il mister è molto bravo a tenerci sempre sull’attenti, pronti a dare il massimo, a partire dagli allenamenti in settimana. E’ molto maniacale in tutti gli aspetti. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologica, non ci fa mai abbassare la guardia. Siamo consapevoli di avere un vantaggio importante, ma ci sono tanti punti a disposizione e sappiamo che più ne facciamo ora e meglio è. Sappiamo che la stagione potrebbe cambiare da un momento all’altro, quindi avanti così”.
Sorpresa Champions? “Si andrà ad affrontare squadre molto difficili, a cominciare dall’Eintracht che sarà tosta. Il percorso fatto ha stupito un po’ tutti, abbiamo fatto grandi risultati e pochi se l’aspettavano. C’è grande entusiasmo per proseguire nel cammino Champions, proveremo a fare quanto fatto nelle scorse partite e andare il più avanti possibile”.
Gollini: “Lo conoscevo perché abbiamo condiviso il percorso in Nazionale, è arrivato con grande entusiasmo e gran voglia di lavorare. Questo non può che far bene a tutto il gruppo”.
La parata più difficile: “Quella a Salerno su Piantek e quella su Giroud a Milano sono state le più difficili ed anche importanti”
Un gol da portiere: “Beh, non è una cosa a cui penso, al momento voglio solo vincere, sarebbe però divertente”
Kvara e Osimhen: “Meglio averli come compagni che contro, senza dubbio. Speriamo che continuino così e che continuiamo cos’ tutti”
Kim: “Con lui parliamo in inglese, conosce poche parole in italiano, ma ci capiamo bene, quello che ci serve ce lo sappiamo dire e lui è un ragazzo fantastico e fortissimo”
Porta spesso inviolata: “Frutto del lavoro di squadra, a cominciare dagli attaccanti che vanno in pressione sugli avversari, poi quando sei in fiducia certe cose vengono meglio e sei più compatto. Poi, seguire il mister fa il resto”
La Spezia: “La consapevolezza di riuscire, quando non troviamo gli spazi, abbiamo pazienza e sfruttiamo gli spazi, anche se pochi che l’avversario ci concede. C’è la sicurezza che possiamo fare gol in qualsiasi momento. E’ questa la cosa che ci differenzia dallo scorso anno”
Una rivincita: “Eravamo in controllo e la rivincita è d’obbligo, con attenzione ed abnegazione dobbiamo essere pronti”
Il momento: “C’è entusiasmo, è un momento positivo, abbiamo un ottimo vantaggio, ma prepariamo una gara dopo l’altra, non pensiamo molto a lungo termine. Ora tocca alla Cremonese, anche perchè s’è una sorta di rivincita dopo la Coppa Italia”
Arriva il numero 1 azzurro.
Il portiere azzurro, Alex Meret, sarà tra pochissimo ai microfoni della Radio ufficiale del club azzurro. L’estremo del Napoli parlerà del momento della squadra e del suo personale. ilNapolionline vi terrà aggiornati.