L’ex compagno di Spalletti, Peragine: “In campo era un jolly, giocatore universale”

0

L’allenatore Nicola Peragine, ex compagno di squadra di Spalletti, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Massimo D’Alessandro:

Factory della Comunicazione

«La promessa di Spalletti di venirci a trovare alla Sanità? Dimostrazione di umiltà dell’uomo e di affetto nei miei confronti. I ragazzi che alleno allo Sporting Spaccanapoli non vedono l’ora. Con Luciano abbiamo vissuto delle bellissime annate a La Spezia; eravamo un gruppo eccezionale e lui era un po’ la nostra bandiera per via del suo carattere allegro, passionale, a tratti travolgente. E’ sempre stato meticoloso nel preparare le partite. In campo era un jolly: poteva giocare in difesa, in attacco, sulla fascia. Era un calciatore prezioso e universale. Metteva tutto in campo, era un trascinatore, dava il 100% ogni partita. Fuori dal campo era un compagnone, un ragazzo attento e sensibile. Conoscendolo, credo che Spalletti sia rimasto ammaliato da Napoli e dai napoletani. Professionalmente sta dando il meglio di sé e merita tutto quanto di buono sta facendo quest’anno. Luciano è tra i tecnici migliori d’Europa. Anni fa mi raccontò che cercava soluzioni andando a vedere partite nei campetti di periferia il che la dice lunga su quanto sia meticoloso nel suo lavoro».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.