Focolari: “Osimhen grande intuizione di ADL: il nigeriano è dietro solo ad Haaland”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Furio Focolari, giornalista, e ha parlato di Victor Osimhen.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Nel dominio del Napoli ci vedo molte cose, non solo il lavoro di Giuntoli e Spalletti. C’è soprattutto il lavoro del presidente De Laurentiis, che non è amato, ma sta facendo cose importantissime. In estate tutti pensavamo che stesse smobilitando la squadra, prendendo calciatori sconosciuti.

Un georgiano e un coreano che giocava in Turchia: nessun razzismo calcistico, ma tutti pensavamo fosse una ‘mezza sega’. E invece giù il cappello per quello che sta facendo il Napoli, per davvero. Poi va detto che tutte le altre concorrenti giocano a sprecare occasioni su occasioni. Il campionato è finito, non c’è storia: neanche il Napoli da solo riuscirebbe a perdere questa corsa al titolo.

Osimhen? Anche qui ci sono i meriti di De Laurentiis, che resta simpatico a pochi, ma che compra calciatori come questo. Va via Cavani e arriva Higuain, va via Higuain e così dicendo. De Laurentiis fa colpi veri, pagando fior di milioni. Osimhen è un giocatore fortissimo. Zaniolo e Spalletti? Sarebbe l’allenatore giusto per metterlo sulla retta via. Zaniolo è un potenziale fenomeno, ma Mancini glielo disse in faccia: deve imparare anche a giocare a calcio. lo se fossi il Napoli, 30 milioni li scommetterei su Zaniolo e vinci una scommessa del genere… Con Osimhen, Kvaratskhelia e Zaniolo, è una roba da Manchester City. Osimhen e Haaland? C’è solo il nigeriano dietro Haaland, che resta il migliore al mondo. Poi dopo non vedo campione in fase di ascesa”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.