Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, ha annunciato sul proprio account Twitter che sarà la famosa “Carta segreta” di Cristiano Ronaldo a mandare con ogni probabilità la Juventus sotto terra e in Serie B.
Ecco quanto riportato:
“Incredibile ma vero: sarà proprio Ronaldo a spedire sotto terra (leggi in serie B nella migliore delle ipotesi) la Juventus. Anzi, anche se nessuno ve lo dice gliel’ha già spedita. Con la famosa ” carta Ronaldo” con cui la Juve si è scavata la fossa con le sue mani.
Ora, tornando al prossimo processo e alla carta Ronaldo, le due manovre-stipendi portate a termine dalla Juventus operavano sul medesimo schema: subito a bilancio la rinuncia a 4 mensilità e restituzione degli stipendi diluita nei 2-3 anni successivi. Illecito puro.
Premesso che come ha ben spiegato la Corte tu Juventus sei tenuta a iscrivere contestualmente a bilancio entrate e uscite e non puoi registrare le prime e postergare le seconde. Nel caso di Ronaldo c’è un reato nel reato. E cioè il portoghese non è stato pagato.
La Juventus ha infatti depositato in Lega un documento di riduzione-stipendio a firma Paratici e Ronaldo in data 30.4.21. Ma non ha mai depositato il documento di restituzione (integrazione) e il 31.8.21 CR7 è stato poi ceduto al Manchester con 19,6 milioni pendenti”.