Gianni Improta, ex Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, e ha parlato della Champions League.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Domenica contro la Roma, il Napoli ha dimostrato di essere troppo forte per tutte: merita di vincere il tricolore, già solo per l’organico che ha Spalletti. E che nessuno, ad oggi, ha in Serie A. Chi è subentrato ha mostrato il proprio valore e bisogna ringraziare anche chi dà il 150%, persino giocando poco o nulla. Tutti si sentono titolari e questo è merito del tecnico. Merito del tecnico come il primato in classifica e della crescita di questa squadra.
E’ Spalletti il vero capitano di questa squadra, formato da tutti bravi ragazzi e sempre disponibili nei confronti del proprio tecnico. Lo abbiamo visto nel gesto tecnico di Osimhen con la Roma: quello è merito del lavoro dell’allenatore, che ha migliorato ulteriormente questo calciatore.
Il Napoli e il mercato? Questa squadra non poteva essere migliorata ancor di più. Toccare un giocattolo che funziona così bene è sempre delicato e complicato. Zanoli andava ceduto perché doveva giocare, quindi l’operazione con la Samp e Bereszynski è stata intelligente e necessaria da fare. Così come anche l’operazione Gollini.
L’Europa? Il Napoli può sognare anche in Champions, già nella prima fase ha dimostrato di essere molto competitivo. Non per forza bisogna sognare la vittoria, ma solo arrivare il più lontano possibile. Renderebbe davvero l’anno da incorniciare, fa bene ADL a sognare e così anche noi tifosi”.