COPPA ITALIA PRIMAVERA – Roma-Napoli 2-1, finisce ai quarti l’avventura degli azzurrini
Partita equilibrata al Tre Fontane, la Roma è più cinica e conquista la semifinale
Questo pomeriggio al Centro Sportivo Tre Fontane, si è giocata la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia Primavera tra la Roma e il Napoli. Il primo tempo è stato equilibrato, per gli azzurrini bene lo spagnolo Alastuey e Gioielli che vanno vicini alla rete del vantaggio. Per i giallorossi l’occasione migliore è con Pisilli che coglie il palo interno. Il vantaggio dei padroni di casa è realizzato di testa da pochi passi di Faticanti. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Sahli che calcia, cogliendo i due pali e poi finire in rete. Il Napoli si divora l’occasione del vantaggio con Gioielli che calcia alto da due passi. La Roma risponde con Cassano e Faticanti, ma sempre gli azzurrini con Pesce e Alastuey, però manca la fortuna. Al minuti 70 arriva il vantaggio della squadra di Guidi con Pisilli che trafigge Turi con una violenta conclusione. Nel finale un espulsione per parte Majchrzak e Nosegbe. La Roma conquista la semifinale, mentre per il Napoli un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista dello scontro diretto contro l’Empoli.
AS Roma vs SSC Napoli 2-1
AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli, Faticanti (C), Pagano; Cassano (67′ João Costa), Majchrzak, Cherubini (90’+3 Foubert-Jacquemin).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Ivković, Vetkal, Padula, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Silva, Ruggiero, Falasca, Graziani, Bolzan.
All.: Guidi.
SSC NAPOLI (3-4-2-1) : Turi; Barba (C) (62′ Obaretin), Nosegbe Suško, D’Avino; Gningue (69′ Marchisano), Gioielli, Alastuey (73′ Hysaj), Giannini; Boni (69′ Spavone), Sahli (73′ Rossi); Pesce [C].
A disp.: Boffelli (GK), Lettera, Acampa, Koffi.
All.: Frustalupi.
Arbitro: Sig. Roberto Lovison di Padova.
Assistente 1: Sig. Simone Piazzini di Prato.
Assistente 2: Sig. Federico Linari di Firenze.
Marcatori: 35′ Faticanti (AS Roma), 46′ Sahli (SSC Napoli), 70′ Pisilli (AS Roma).
Ammoniti: 28′ Barba (SSC Napoli), 36′ Silva (AS Roma), 47′ Hysaj (SSC Napoli), 88′ Oliveras (AS Roma), 90’+2 Nosegbe Suško (SSC Napoli).
Espulsi: 90’+6 Majchrzak (AS Roma), 90’+6 Nosegbe Suško (SSC Napoli).
Note: recupero 0’pt, 3’st. Calci d’angolo: 9-4. Temperatura: 10°C (Prevalentemente soleggiato).
Spettatori: nd.
A cura di Alessandro Sacco