Cds voti attacco – Osi e Kvara, creatività artistica. Simeone un angelo dalla faccia pulita

Politano si è calato nel ruolo d'interprete nello spartito

0

Ma le star, con le loro iperboli, i dribbling inebrianti e quella travolgente fantasia che invita al delirio è in Victor Osimhen ( 9,5 ) e Khvicha Kvratskhelia ( 9,5 ), gli dei di una Napoli che diffondono sul Napoli il prodigio d’una creatività artistica che nel «Maradona» s’accresce – forse, chissà? – anche delle magìa dell’ispirazione.
Osi più Kvara, o viceversa, rappresentano la combinazione fatale per raffigurare una forma d’edonismo calcistico, spruzzano benessere, racchiudono persino la trasgressione, perché in loro la banalità viene disintegrata e le convenzioni si dissolvono dinnanzi ad un tunnel, una veronica, un’accelerazione che trascini nel sogno, custodito pure sulle ali, quelle di Lozano ( 7 ) che ancora cerca la propria appagante normalità, e di Politano ( 7 ), ormai calatosi nel ruolo d’interprete d’uno spartito.
E nel coro, in diciannove partite (più la Champions, volendo, e pure la «maledetta» Coppa Italia), si sono avvertiti gli acuti di Jack Raspadori ( 7,5 ), un talento puro per la Nazione, e il rumore sordo della famelica voracità – un must statistico – del «cholito» Simeone ( 7,5 ), un angelo dalla faccia pulita che sembra chiuda geograficamente un cerchio avviato da Diego: trentatré anni nel tormento e per l’estasi (che varrebbe dieci e lodi..).

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.