Bucchioni: “Napoli padrone del proprio destino, Juve fuori dai giochi. Sul caso plusvalenze…”

Le parole di Bucchioni

0

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto in Forza Napoli Sempre su Radio Marte, condotto da Gianluca Gifuni.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

Il Napoli mi sembra padrone della situazione e deve rimanere tale. Delle inseguitrici nessuna mi pare avere il passo del club azzurro. Poi mi piace la convinzione che ha questa squadra; quello della Coppa Italia è un episodio dal quale abbiamo tratto delle indicazioni e già nella partita successiva la squadra ha capito che non può calare nella concentrazione e deve sempre giocare con quella rabbia agonistica che serve. Con la Juve fuori dai giochi, Milan e Inter sono quello che sono, il Napoli deve pensare solo a se stesso e a questa occasione irripetibile che ha davanti. A proposito della Juventus, questo è un momento triste del calcio italiano e chi gode di queste vicende secondo me sbaglia.

Che la Juve abbia sbagliato e debba essere punita, ok. Però si arriva a queste situazioni perché è il calcio italiano che è malato. Poi ci sono delle eccezioni, ma questo sarebbe il momento di fare una pulizia profonda. A cominciare dalla Federcalcio alla Lega, basta con questi silenzi. È tutto un sistema che non funziona e da questo nascono delle devianze. Se tutto funzionasse forse sarebbe più facile trovare delle risorse. Perché non si è lavorato sui diritti televisivi come si è fatto in Inghilterra? Il rapporto è di 1:5. Quindi la tristezza non è tanto vedere la Juve penalizzata ma l’intero sistema calcio ridotto in questo modo. Vedere o sentire che nessun tifoso parla male dei dirigenti bianconeri è triste perché loro sono i primi ad essere penalizzati quando succedono queste cose. Io da tifoso chiederei il conto ai miei dirigenti. Perché io voglio vincere in modo pulito”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.