Questo pomeriggio al “Gewiss Stadium” si è giocato l’ottavo di finale tra l’Atalanta e lo Spezia. Gli orobici partono forte e già sono sul 2-0. Entrambe le reti sono state realizzate da Lookman. Il primo gol è stato sotto misura su azione da corner, mentre la seconda marcatura è con un diagonale preciso. I liguri però accorciano le distanze con un tiro preciso di Ekdal. Gli orobici vanno sul 3-1 con il gol di Hateboer che da pochi passi batte Zovko. Gli ospiti però ritornano in gara con il tocco sotto di Verde. Nella ripresa la partita resta equilibrata fino al minuto 72 con la rete di Hojlund che calcia, traversa e poi la palla va in rete. Nel recupero infine palo del classe 2003 danese e poi sfortunata autorete di Ampadu. L’Atalanta conquista i quarti dove sfiderà la vincente di Juventus-Monza.
ATALANTA-SPEZIA 5-2
Reti: 10′ e 12′ Lookman (A), 14′ Ekdal (S), 27′ Hateboer (A), 38′ Verde (S), 72′ Højlund (A), 91′ autogol Ampadu (S).
Atalanta: Musso, Scalvini (56′ Toloi), Palomino, Djimsiti, Hateboer (64′ Zortea), Éderson (46′ de Roon), Koopmeiners, Mæhle, Lookman, Zapata (63′ Højlund), Boga (64′ Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Okoli, Ruggeri, Demiral, Pašalić, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Spezia: Zovko, Hristov, Kiwior (73′ Amian), Nikolaou (62′ Caldara), Holm (62′ Ferrer), Ekdal (62′ Ampadu), Esposito, Moutinho, Verde, Kovalenko (73′ Maldini), Nzola. A disposizione: Dido, Dragowski, Bourabia, Gyasi, Reca, Beck, Agudelo. Allenatore: Luca Gotti.
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Assistenti: Marcello Rossi di Biella e Domenico Fontemurato di Roma 2.
IV ufficiale: Marco Serra di Torino.
V.A.R.: Eugenio Abbattista di Molfetta.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.
Note: ammoniti Éderson (A), Hristov (S), Ampadu (S)
A cura di Alessandro Sacco