SERIE A – Napoli-Juventus 5-1, i top della squadra azzurra

Manita del Napoli contro la Juventus. Ecco le nostre pagelle

0

Il Napoli, dopo il successo contro la Sampdoria, cercava conferme nel big-match contro la Juventus. Inizio arrembante degli azzurri che vanno in vantaggio, sforbiciata di Kvaratskelia, miracolo di Sceszcny e Osimhen segna di testa. I bianconeri cercano il pari con Di Maria che coglie la traversa. La partita però la fanno i partenopei che raddoppiano, Osimhen stoppa la palla e Kvaratskelia con un diagonale realizza il 2-0. A fine primo tempo gli ospiti accorciano le distanze con Di Maria e sfiora il pari con aquasi autorete di Rrahmani. Il difensore del Kosovo però si riscatta e con un tiro preciso batte Sceszcny. Arrivano le altre due reti, ancora Osimhen di testa su cross del georgiano e poi Elmas. Festa sugli spalti ed è ora + 10 sulla Juventus. Adesso spazio alla Coppa Italia martedì contro la Cremonese. Ecco le pagelle della sfida del Maradona.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5 – Se si esclude l’uscita non perfetta, il resto della serata del portiere friulano è stata positiva. Come sempre sicuro con i piedi e salva a fine primo il quasi autogol di Rrahmani. Nel finale evita ancora la rete degli ospiti con una bella uscita su Kean.

Di Lorenzo 6,5 – Contro l’Inter e la Sampdoria il capitano del Napoli era apparso poco brillante. Contro la Juventus invece ha annullato Kostic e poi si spinge in avanti. Come sempre quando c’è da mostrare il suo valore, l’ex Empoli non si tira indietro.

Kim 7 – Il difensore sud-coreano era in dubbio, ma per fortuna è sceso in campo ed ha confermato tutto il suo valore. Inizia da quasi libero aggiunto e poi come sempre ferma Milik prima e Kean poi. Muro insuperabile.

Rrahmani 6,5 – Primo tempo non semplice per il kosovaro. Errore in fase d’impostazione, dove Di Maria coglie la traversa. Poi non bene sulla rete della Juventus e sfiora l”autorete. Nella ripresa splendida rete al volo su calcio d’angolo e poi prende fiducia in difesa.

Mario Rui 7 – Il terzino portoghese aveva dal suo lato Chiesa, ma lui non solo non lo soffre, ma lo annulla completamente. Come sempre un professore che non sbaglia nulla e quando esce è standing ovation.

Lobotka 7 – L’ex Celta Vigo, dopo un periodo di calo, ma ci sta, sta lentamente riprendendo la forma migliore. Domina il centrocampo avversario e non cala mai fino a fine gara.

Elmas 6,5 – Entra in campo il macedone e realizza la quinta rete stagionale. Conferma il suo momento positivo, con tanta voglia di fare. Insomma giocatore rinato sotto la cura di Spalletti.

Osimhen 8 – Ha sfiorato la tripletta, ma per il resto una furia. Realizza la doppietta, assist per Kvara e poi trova sulla sua strada Sczeszny. Un uragano devastante.

Kvaratskelia 7 – Il georgiano era molto atteso dopo un inizio di 2023 un po’ in calo. Contro la Juventus sfiora l’euro gol, parato da Sczeszny. Segna la nona rete stagionale e fornisce l’assist per Osimhen. Insomma si riprende, ma non avevamo dubbi.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.