Donati, ex calc.: “Il Napoli rischierà di subire i contropiedi della Juve quando perderà il possesso del pallone”

0

Massimo Donati, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Cosa deve temere Spalletti della Juve? “Non credo che il Napoli si snaturerà, farà la partita e tenterà di agire in modo preventivo. Rischierà di subire i contropiedi della Juve quando perderà il possesso del pallone, ma il Napoli dovra temere solo sè stesso, il percorso imboccato fino a questo momento è straordinario”. Possibile atteggiamento difensivo della squadra di Allegri? “Non credo, non avrebbe senso snaturarsi. La Juve continuerà ad esprimere lo stesso gioco. Sarà il Napoli a fare la partita, la squadra bianconera tenterà di trovare la strada del gol con dei contropiedi”. Giudizio sul momento di Kvara? “È un giocatore d’attacco, deve essere decisivo; se vengono a mancare gol e dribbling, non riesce ad incidere. Ha creato delle aspettative molto elevate, di conseguenza deve stare tranquillo poiché gode della stima e della fiducia del Napoli. Tornerà molto presto a brillare”
Parere su Ndombele e sul possesso riscatto del Napoli? “Non conosco le dinamiche precise poiché non sono inserito all’interno del contesto. Resta un calciatore importante, ha dimostrato di saper giocare a calcio. Non so se il Napoli riscattarà Tanguy a 30 milioni, ma è un giocatore con caratteristiche tecniche rilevanti”. Sarà presto vietato ai tifosi del Napoli e della Roma di assistere alle trasferte delle due squadre: decisione giusta? “Non credo sia giusto, poiché sono penalizzate anche le persone le quali vorrebbero soltanto gustarsi una partita. Il calcio è uno sport che coinvolge tutti, ma arrivare a queste situazione è assurdo. Sarebbe inopportuno, tuttavia, punire determinate persone per errori non commessi è ingiusto, andrebbero segnalati e fermati soltanto alcuni individui”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.