Taccola, ex calc.: “Contro la Samp? Non penso che il Napoli sbagli due volte consecutive”
Mirko Taccola, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club, sulle frequenze di 1 Station Radio. Ricordo di Vialli? “Un’altra notizia triste, dopo quelle degli ultimi tempi. La vita è anche questa, Gianluca lascia un’eredità importante e numerosi ricordi preziosi, ai quali sono molto ancorato. Uno dei tanti è legato alla Samp e ai tempi della mia giovinezza”.
Parere su Inter-Napoli? “È stata una gara molto equilibrata, a tratti è emersa la superiorità nerazzurra. In occasione del gol di Dkezo sono venute alla luce le difficoltà della difesa del Napoli. Quest’ultimo non ha avuto la solita forza di reazione, e la gara si è chiusa con questo risultato. Ma lo 0-0 poteva persistere sino alla fine. Nel complesso, è stato un turno di campionato anomalo, ma era prevedibile che qualche partita presentasse delle insidie. Soltanto tra qualche settimana le squadre torneranno al top; non credo, tuttavia, che il Napoli debba fare grandi drammi. Si è trattata solo di una singola gara, inoltre l’Inter è un avversario di livello”.
Con la Samp gara della reazione? “Credo di sì, la stessa Samp ha sorpreso alla ripresa del campionato, la quale ha battuto il Sassuolo. I blucerchiati saranno sicuramente galvanizzati, ma non penso che il Napoli sbagli due volte consecutive. Non sarà una gara agevole, ma gli azzurri sicuramente vinceranno”.