FIFA, dal 9 gennaio il nuovo regolamento per gli agenti: il comunicato

0

La FIFA ha pubblicato oggi un comunicato molto importante per il futuro del calcio e, in particolare, del mondo del calciomercato: l’annuncio dell’entrata in vigore, a partire da lunedì 9 gennaio 2023, di un nuovo regolamento per gli agenti sportivi, il FIFA Football Agent Regulations. Questo nuovo sistema introdurrà diverse novità: dall’obbligo di licenza per tutti gli agenti al divieto di rappresentanza multipla per i calciatori, passando per il tetto sulle commissioni per i procuratori. (fonte gianlucadimarzio.com)
Di seguito il comunicato FIFA: “A seguito della sua approvazione da parte del Consiglio FIFA nel dicembre 2022, il nuovo FIFA Football Agent Regulations (FFAR) entrerà in vigore lunedì 9 gennaio 2023, segnando così un passo fondamentale verso l’istituzione di un sistema di trasferimento del calcio più equo e trasparente. I nuovi regolamenti introducono standard di servizio di base per gli agenti di calcio e i loro clienti, tra cui un sistema di licenze obbligatorie, il divieto di rappresentanza multipla per evitare conflitti di interesse e l’introduzione di un tetto alle commissioni degli agenti, il tutto con l’obiettivo di rafforzare la stabilità contrattuale, proteggere l’integrità del sistema di trasferimento e raggiungere una maggiore trasparenza finanziaria“.

Factory della Comunicazione

Il nuovo regolamento completo, con tutti i dettagli, è consultabile direttamente sul sito della FIFA.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.