Inter-Napoli, la certezza di Spalletti è il centrocampo: le ultime di formazione

Le ultime di formazione

0

Ci siamo, è tutto pronto per il big match della 16esima giornata del campionato di Serie A tra Inter e Napoli. Ecco le ultime di formazione riportate dall’edizione odierna de Il Mattino: 

Factory della Comunicazione

IL BALLOTTAGGIO IN DIFESA

In difesa è Juan Jesus il favorito per giocare da centrale al fianco di Kim, ballottaggio a sinistra tra Olivera e Mario Rui, i due terzini che Spalletti ha alternato in questa stagione con risultati sempre positivi sia da parte dell’uruguaiano che del portoghese. A destra Di Lorenzo: il capitano, schierato sempre titolare da Spalletti, nelle 15 partite di campionato e nelle sei di Champions League, completerà la linea a quattro davanti a Meret.

IL CENTROCAMPO TIPO

A centrocampo la soluzione più probabile è la conferma dell’assetto tipo con Anguissa, Lobotka e Zielinski: il camerunense e il polacco sono reduci dal mondiale in Qatar, mentre il playmaker slovacco ha svolto la preparazione con gli azzurri in Turchia a ha preso parte a tutte le amichevoli disputate dagli azzurri.

Molto brillante Ndombele in corsa per una maglia da titolare ma che dovrebbe inizialmente partire in panchina per trovare spazio a gara in corso. Recuperato Demme che saltò per un fastidio muscolare ultima amichevole degli azzurri al Maradona contro il Lille.

Il centrocampista tedesco andrà in panchina e sarà l’alternativa a Lobotka nel ruolo di playmaker. E c’è Elmas, jolly buono per tutti gli usi e sempre efficace in tutte le posizioni in cui è stato schierato da Spalletti: il macedone si disimpegna bene sia da mezzala di centrocampo che da esterno sia destro che sinistro del tridente di attacco.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.