Ci siamo, meno due e si riparte. Andrà in scena il 4 gennaio al San Siro di Milano il big match tra Inter e Napoli: gara che potrà essere già decisiva per le sorti del campionato.
Ecco cosa scrive in merito l’edizione odierna de Il Mattino:
Un brindisi sobrio per Capodanno. Il discorso di Luciano non è stato come quello del Re o quello del presidente Mattarella. Non c’è un prima e un dopo da riannodare, c’è l’allenamento del primo giorno dell’anno che nessuno ha mai pensato di poter saltare visto che tra tre giorni si torna in campo. Non è più tempo di ferie, c’è un tour de force che attende il Napoli dopo uno stop interminabile, durato molto più che negli altri Paesi, secondo quelle che sono le mode del calcio italiano.
Di Lorenzo ha preso la parola a nome della squadra, un cin cin con le labbra appena bagnate perché subito dopo bisognava andare in campo. E allora ci ha pensato Spalletti a fare un brindisi con l’augurio di buon 2023 rivolto a tutta la famiglia del Napoli: senza pronunciare la parola scudetto, senza far riferimento alla storia.
«Alla salute di noi tutti» e poi via sul terreno di gioco per i test anti-Inter, per entrare nei dettagli tecnici e tattici del match che può decidere il destino dei nerazzurri. Tutto esaurito anche il settore ospiti di San Siro: ci sarà l’invasione dei tifosi azzurri non residenti in Campania, per cui era vietata la vendita. Attesi almeno 4mila sostenitori solo nel settore ospiti.
Fonte: Il Mattino