Inter, Samp e Juve in 9 giorni: Napoli pronto al tour de force

Spalletti ritroverà anche un Ndombele tirato a lucido

0

Inter, Samp e Juventus in 9 giorni: il Napoli si prepara al tour de force di Gennaio che terminerà al Maradona contro la Roma.

Factory della Comunicazione

Rrahmani torna in panchina al San Siro ma non sarà titolare: troppi tre mesi lontano da una gara ufficiale per buttarlo nella mischia a San Siro. Anche negli allenamenti degli ultimi giorni non è che abbia brillato chissà quanto. Dunque, per scongiurare approssimazioni contro avversari dello stampo di Lukaku, ecco che Spalletti punterà alla collaudata coppia Juan Jesus-Kim. I reduci dei mondiali, a dir il vero, non sono tornati chissà quanto lucidi e brillanti.

Le sensazioni è che qualcuno rischia di andare in panchina a Milano come Olivera e Lozano. Ndombele è quello che più di tutti sembra rivitalizzato dal lungo ritiro invernale: e l’impressione è che uno tra Anguissa e Zielinski possa cedergli il posto nel big match di mercoledì sera che riapre il campionato italiano.

TOUR DE FORCE

Spalletti non vuole perdere tempo, né lasciare nulla al caso. A dir il vero la squadra aveva pensato di poter tirare il fiato ieri, dopo aver ripreso gli allenamenti subito dopo Natale. Ma la scelta è stata netta, fin dal rientro non era previsto un giorno di riposo. Inter, Sampdoria, poi la Juventus (venerdì 13 gennaio), la Cremonese in Coppa Italia, i derby con la Salernitana e la Roma. Con i possibili quarti di finale il 31 gennaio.

E un mese dove un bel po’ di destini sono in ballo: perché anche la Coppa Italia è un traguardo da inseguire e da non lasciare per strada. Ed è il motivo per cui Spalletti lavora a una rotazione della squadra che sia costante, partita dopo partita, perché il turnover degli azzurri sarà costante. Intanto, volano le vendite per Napoli-Juventus: si va verso il tutto esaurito e il record di incasso stagionale.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.