L’edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un estratto alla sfida tra Lukaku e Osimhen in Inter-Napoli.
Di seguito quanto riportato:
LA CONDIZIONE SUPER
Osimhen invece ha chiuso alla grande la prima parte di stagione realizzando 7 reti nelle ultime sei partite di campionato, da quando e tornato a disposizione dopo l’infortunio muscolare che subi nel match di Champions League contro il Liverpool al Maradona.
L’ultimo gol della serie di testa, una delle sue specialità, nel 3-2 all’Udinese. Una rete bellissima l’ha messa a segno anche in una delle due amichevoli che il Napoli ha giocato durante il ritiro in Turchia, quella dell’1-1 contro il Crystal Palace (poi gli azzurri vinsero 3-1).
L’INFORTUNIO AL MEAZZA
Lukaku e Osimhen s’incroceranno per la seconda volta con le maglie di Inter e Napoli, l’unico precedente nell’1-1 dell’aprile 2021. Il centravanti belga ha segnato tre reti agli azzurri, quella decisiva dell’1-0 (16 dicembre 2020) e la doppietta nel 3-1 dei nerazzurri al Maradona (6 gennaio 2020).
Osimhen non è riuscito a far centro nelle tre sfide precedenti contro l‘Inter e fu sfortunatissima la sua unica partita al Meazza contro i nerazzurri (21 novembre 2021) quando fu vittima di un grave infortunio allo zigomo che lo costrinse stare a lungo fuori.
Tornerà ad affrontare l’Inter a Milano a poco più di un anno di distanza e proverà a segnare il suo primo gol allo stadio di San Siro. Il big match di campionato che aprirà il 2023 avrà come chiave determinante proprio la sfida a distanza tra Lukaku e Osimhen.
Fonte: Il Mattino