Katia D’Avanzo: “Le difficoltà economiche hanno colpito tutti, Napoli modello da seguire”

Le parole di Katia D'avanzo a 1 Station Radio

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Katia D’Avanzo, avvocato ed agente FIFA.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Le difficoltà della Juve sono condivise da tutti i club italiani: cosa bisogna aspettarci di calciomercato? Si parla tanto di rinnovi, i quali potrebbero avvenire con delle riduzioni di stipendi. Le difficoltà economiche hanno colpito tutte le squadre del mondo. Il Qatar gestisce il Psg e riesce a dare fonte di denaro fresche rispetto ai club italiani. Si parla tanto di rinnovi, i club tenteranno di mantenere i loro pezzi pregiati senza manovre esorbitanti, poiché se qualcuno sposta denaro in modo evidente può finire sotto la lente di ingrandimento.

Si lavorerà forse maggiormente in prospettiva, vedi Allister, già nel mirino della Juve, si parla di un colpo per il futuro. Mi aspetto, infatti, un calciomercato povero, ma è necessario cambiare la mentalità degli italiani, perché il calciomercato deve essere effettuato nel bene del paese. Vedi il Qatar, ha già programmato il suo futuro; l’Italia, invece, non ha una prospettiva e non trovo corretto per il bene del calcio il fatto che la programmazione di alcune figure sia stata cancellata. Dal punto di vista tecnico, il Napoli è un modello da seguire”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.