A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Galderisi, ex calciatore, tra le tante, di Milan e Juventus, e ha elogiato Jack Raspadori.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Qual è il ruolo ideale di Raspadori? “E un calciatore fantastico, sa fare diverse cose. lo sono nato trequartista, un giocatore a tutto campo, ma è stato Trapattoni a schierarmi come punta. Jack è bravo a staccarsi dalla linea di centrocampo, cerca sempre di fare qualcosa di concreto. Può abbinarsi bene con tutti gli attaccanti del Napoli e questa è la vera forza degli azzurri, soprattutto se si considerano le differenze dei diversi calciatori. Inoltre, Raspadori è il futuro del calcio italiano”.
Come riesce il Napoli a trovare la collettività necessaria per vincere? “In attacco è stratosferico, ma il centrocampo e la difesa sono i ruoli necessari a far funzionare bene il reparto offensivo. I centrocampisti del Napoli sanno recuperare la sfera e palleggiano molto bene, sono uno spettacolo puro. E necessaria una visione adeguata per saper arrivare fino in fondo”.