Barbano: “Messi e Maradona figli di storie diverse, vi dico chi può essere l’anti-Napoli”

Le parole di Barbano a 1 Football Club

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico e in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alessandro Barbano, condirettore del CorSport. Tra i temi affrontati, anche il confronto tra Messi e Maradona.

Factory della Comunicazione

“Giudizio sul periodo di preparazione del Napoli durante la sosta? “Spalletti ha previsto gli appesantimenti dei calciatori, ma d’altra parte il campionato è lungo e bisogna resistere sino a giugno. L’incognita sarà questa pausa, ma sono convinto che il Napoli abbia giocato bene nelle amichevoli affrontate ed avrà un impatto importante in Serie A, soprattutto per il numero esiguo dei propri calciatori, i quali sono stati impegnati ai Mondiali. Ci auguriamo che questo possa rappresentare un vantaggio. E un punto interrogativo la gara con l’Inter, è tornato Lukaku tra le fila nerazzurre”.

Quale squadra tra Milan, Inter e Juve, può dar fastidio al Napoli? “Forse il club rossonero. La Juve, invece, si era ripresa prima della sosta, ma è in fase di transizione, ma le vicende extra-calcistiche influenzeranno i calciatori. Il Milan ha delle incompiutezze, ma tra le tre antagonista è in linea con le proprie aspettative, è una grande squadra”.

Confronto tra Maradona e Messi? “Due grandissimi campioni, ma Diego era figlio di una generazione differente, figlio di un popolo privo di leadership. Era un profeta, percepiva la sua responsabilità. Messi, invece, è un calciatore sublime, ma non può fare la storia del mondo. Oggi l’Argentina gode del suo campione sportivo, ma non gli ha mai chiesto responsabilità storiche e rappresentanze di un popolo.

Da un certo punto di vista, sorprende anche più di Maradona, il quale aveva una grande potenza muscolare. Mentre Leo non ha le stesse caratteristiche fisiche, è un fascio di nervi, che è costituito da un grande genio. Accarezza il pallone quando gioca, il senso del rapporto con la sfera è simbiotico. Nella placenta di sua madre, questo campione forse giocava già a calcio”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.