Mondiali Qatar: suddivisione montepremi, all’Argentina un vero tesoretto

0

Si chiude il sipario sui Mondiali in Qatar che ha coinvolto ben 32 nazionali. Ma vediamo insieme il Montepremi in palio per ciascuna squadra partecipante.

Factory della Comunicazione

Incassi partecipanti

  • Argentina: 42 milioni
  • Francia: 30 milioni
  • Croazia: 27 milioni
  • Marocco: 25 milioni
  • Quarti di finale: 17 milioni
  • Ottavi di finale: 13 milioni
  • Fase a gironi: 9 milioni

Quest’incasso serve a coprire i costi di preparazione. Il ricco bottino dei 42 milioni spetterà all’Argentina ma anche Croazia e Marocco incasseranno un bel gruzzoletto che finanzierà il calcio nei rispettivi Paesi. Non è finita qui perché oltre all’entrata economica cospicua, ci sono i seguenti premi: Scarpa d’Oro, Pallone d’Oro, Guanto d’Oro, Miglior Giovane e All Star Team.

Montepremi per le 32 squadre

Secondo un report pubblicato dalla Fifa, a ciascuna squadra partecipante spetta anche un bonus di 1,5 milioni di dollari.

Altri vantaggi dei Mondiali

Da questo Campionato del Mondo hanno tratto vantaggio anche i club che hanno concesso la partecipazione dei propri giocatori infatti alle squadre spettano 209 milioni di dollari e, per ogni giorno trascorso in Qatar saranno risarciti con 10.000 dollari. Sono stati convocati ben 70 giocatori di cui 67 della Serie A e 3 della Serie B. Sono state protagoniste indiscusse: Juventus, Milan e Inter. Dei bianconeri hanno aderito 11 giocatori delle milanesi 7.

A cura di Anastasia Marrapodi

Riproduzione vietata senza citazione della fonte ®

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.