Alessandro Formisano: “Il calendario del Napoli? Proverà a sensibilizzare l’attenzione contro la guerra”

Il tema del calendario 2023 sarà la guerra. Un calcio alla brutalità

0

Sedici anni e non sentirli: perché le foto raccontano il futuro, il tempo che verrà. Il calendario del Napoli scandisce i giorni e, puntuale, arriva in edicola da stamattina con il Corriere dello Sport-Stadio (€ 8,99 più il prezzo del quotidiano): è un appuntamento ormai fisso, nato nel 2008 e sviluppato da Alessandro Formisano, l’Head of Operations del club, attraverso messaggi non squisitamente simbolici. «Quest’anno abbiamo puntato sulla pace, che è l’argomento a cui chiunque presta la propria attenzione». Le foto di Diego Santangelo, protagonisti ovviamente i calciatori del Napoli, faranno compagnia nei dodici mesi che verranno per attraversare il 2023 in compagnia dei propri idoli e per rappresentare, stavolta come in passato, un tema che induca anche a riflettere. «All’inizio, abbiamo giocato con i grandi film del passato; poi c’è stata l’immersione nel territorio; stavolta, ma è già successo, ci siamo calati nel racconto del nostro vissuto, nei sentimenti».  
Il calcio è diventato quasi un pretesto , ma i giocatori restano ovviamente protagonisti di questa narrazione che Alessandro Formisano ha avviato subito dopo il ritorno del Napoli in serie A e che in oltre tre lustri ha consentito di consolidare e rinforzare il rapporto con la propria gente: «Il calendario rispecchia la filosofia del club e di De Laurentiis e cerca di assecondare il desiderio di bellezza che appartiene a Napoli e al Napoli, che guarda oltre il campo, cerca di parlare direttamente alle persone di ogni genere, età e nazione e cerca di comunicare rispetto, solidarietà e anche agonismo. E stavolta – in un’epoca ancora macchiata da atti di guerra, il Calendario 2023 prova a sensibilizzare l’attenzione contro ogni forma di conflitto che danneggia l’umanità». Un calcio alla brutalità.

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.