Abodi: «Da bambino tifavo per gli azzurri». Poi parla di Juve e D’Onofrio

0
Andrea Abodi, ministro dello Sport e grande tifoso della Lazio, ha cantato l’inno ufficiale dei biancocelesti a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Ma ha rivelato un’altra infantile passione. «Da bambino ero tifoso del Napoli perché andavo in vacanza dove si teneva il ritiro della squadra partenopea. E poi dal celeste sono passato al biancoceleste». Abodi aveva frequentato l’ambiente del Napoli anche alla fine degli anni 90, quando era manager di Media Partners e aveva rapporti di lavoro con Luca Ferlaino, figlio del patron azzurro e allora responsabile dell’area marketing del club. Pochi anni fa, dopo aver chiuso l’esperienza da presidente della Lega serie B, un contatto con De Laurentiis e un’ipotesi per un prestigioso incarico dirigenziale.

Factory della Comunicazione

Nell’intervento a Un Giorno da Pecora Abodi ha affrontato delicati temi. Sulla vicenda giudiziaria della Juve ha detto: «Se rischia la serie B? La Procura della Repubblica e quella federale sono i soggetti qualificati per esprimere questi giudizi, io devo stare a lato. Non sono preoccupato, tutto deve essere portato all’evidenza: ci deve essere maggiore trasparenza e ci deve essere un po’ più di ricerca della reputazione e della credibilità». Sul caso Portanova, il calciatore del Genoa che è stato condannato a 6 anni in primo grado per stupro di gruppo, ha osservato: «Il primo pensiero va alla persona che è stata offesa. C’è stata una condanna, dove non arriva l’aspetto formale, almeno l’opportunità: io avrei evitato di convocarlo. Mi sorprende che un club che ha una proprietà internazionale e che ha una cultura da club con la storia più lunga nel calcio italiano non abbia avvertito l’esigenza di fermare questa persona». E infine il commento sulla vicenda del presidente dell’Aia Trentalange dopo l’arresto del procuratore arbitrale D’Onofrio: «Se deve dimettersi? Lo valuteranno lui e il consiglio federale. A volte si è colpevoli per avere commesso il fatto ma a volte anche per non avere compreso il fatto».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.