Varriale (Rai): “Spalletti allenatore moderno, il suo calcio è innovativo. Sul caso Juve…”

Le parole di Enrico Varriale a Radio Marte

0

Enrico Varriale, giornalista, dirigente e opinionista, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro, e ha parlato del Napoli di Spalletti e dell’inchiesta Juventus.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho visto un Napoli già di buon livello in Turchia, con giovani ed esperimenti interessanti. Spalletti, e la sua capacità di rinnovarsi e innovare, è il valore aggiunto di questa squadra, propone un calcio moderno e in evoluzione. Sta facendo un lavoro incredibile, è nella sua piena maturità e ha plasmato a suo piacimento questo Napoli. Certo, ci sono i meriti dei calciatori e non sono neanche pochi.

Differenze Allegri-Spalletti? Non credo che Allegri non sia aggiornato, è un professionista importante e a quei livelli tutti sanno tutto. Le caratteristiche dei due sono diverse: lo juventino è più un gestore di uomini, un gioco scintillante lo ha espresso solo con il Cagliari, poi non me ne ricordo altri nelle squadre che ha poi allenato.

Il caso-Juve? Ho apprezzato le parole del Ministro Abodi, è ora di assumersi delle responsabilità e fare chiarezza: al di là di come andrà a finire questa vicenda, e saranno i giudici a stabilirlo, credo che sia urgente essere trasparenti, ne va della credibilità del calcio. I ragazzi si allontanano da questo sport se non c’è chiarezza e se si continua a mettere la testa sotto la sabbia dinanzi ai problemi o a gli scandali”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.