Il Napoli di Luciano Spalletti vola in ritiro in Turchia per preparare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Gli azzurri resteranno in ritiro fino al 12 dicembre e affronteranno una doppia sfida amichevole: il 7 contro l’Antalyaspor e l’11 contro il Crystal Palace. Tra i 28 convocati di Mister Spalletti ci sono anche 6 ragazzi primavera per sopperire alle assenze dei 5 giocatori impegnati al Mondiale in Qatar. La terza amichevole è in programma il 17 dicembre al Maradona contro il Villarreal, poi la sfida di campionato all’Inter.
L’edizione odierna de Il Mattino dedica un estratto alla preparazione del Napoli:
“Il Napoli da oggi al lavoro in Turchia, una preparazione bis dopo quella estiva nel ritiro a Dimaro-Folgarida che ha ottimamente funzionato.
Spalletti luciderà gli azzurri in vista della ripresa del campionato il 4 gennaio al Meazza contro l’Inter. La parte atletica in questa fase sarà molto importante per affrontare al meglio gli ultimi cinque mesi. Gli impegni su più fronti e andrà di pari passo con il lavoro tecnico-tattico per affinare ancora di più meccanismi già molto collaudati. Verrà ripetuto lo stesso tipo di lavoro svolto in estate in Trentino per provare a ripartire subito alla grande in campionato.
E poi il club azzurro è al lavoro per organizzare un’ultima amichevole da giocare il 22 dicembre. Questi test serviranno per ritrovare subito il ritmo migliore alla ripresa della stagione: a gennaio gli azzurri giocheranno cinque partite di campionato, tre fuori casa (Inter, Sampdoria e Salernitana) e due al Maradona (Juventus e Roma) dove saranno impegnati anche nel match degli ottavi di coppa Italia con la Cremonese”.