Rafa Benitez: “Scudetto al Napoli? Spalletti mi ha chiesto un favore in merito”

L'ex allenatore del Napoli è stato intervistato da Tmw

0

Questa mattina si sta svolgendo una tavola rotonda su un tema che è tanto in voga, ovvero: “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”. Ai microfoni di Tmw le parole dell’ex allenatore tra gli altri di Napoli, Inter, Liverpool e Valencia Rafa Benitez.

Factory della Comunicazione

Un commenta sul suo Napoli? “Non è la mia squadra, ma mi piacerebbe perché Spalletti sta facendo molto bene. Stanno giocando bene, un bel calcio, ma anche vincente. Giocare bene e vincere è quello che tutti vogliono fare. E l’ho detto a Spalletti, ma lui diceva che era attento alla scaramanzia sullo Scudetto”.

Il Napoli ha fatto anche un gran mercato. “Stanno facendo bene anche sul mercato e non è facile. Normalmente le squadre con più soldi vincono di più, però loro hanno fatto un mercato molto buono. Poi hanno una bella mentalità. Io credo che andranno a vincere lo Scudetto”.

Le piacerebbe tornare ad allenare in Italia? “Sì, mi piacerebbe lavorare in una squadra che può competere per qualcosa. La difficoltà è questa: se vai in una squadra e non hai i soldi devi avere il progetto giusto, la mentalità giusta e devi usare la tua esperienza. Bisogna lavorare col vivaio, coi giocatori che hai. Possiamo utilizzare l’esperienza per trovare un equilibrio tra il mercato e coltivare i giovani”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.