L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, ha reso omaggio al murales di Maradona, ai Quartieri Spagnoli, due giorni fa a due anni dalla morte del Pibe. L’ex patron ha espresso il suo ricordo su Diego: “Un ricordo speciale è la partita ai Mondiali contro l’Inghilterra: ha scartato mezza squadra e ha fatto il gol più bello che io abbia mai visto in vita mia. Maradona è Maradona, non si discute”.
Sì, l’avvocato Gianni Agnelli avrebbe voluto Maradona alla Juve: “La lotta contro la Fiat e gli Agnelli sarebbe stata molto difficile, ma per fortuna Boniperti pensava che Maradona non fosse un giocatore da Juve”. La rivincita fu il gol su punizione segnato ai bianconeri da posizione impossibile: “Fu una rete bellissima, eccezionale. Maradona già sapeva che avrebbe segnato, disse infatti a Pecci: ‘Tranquillo tanto segno comunque’”.
Ferlaino racconta: “Prenderlo dal Barcellona fu una battaglia, molti non volevano che acquistassi un giocatore spendendo così tanti soldi, ma ci riuscimmo e fu bellissimo”.