La Spagna impressiona all’esordio ai Mondiali di Qatar 2022: la squadra di Luis Enrique manda un segnale alle rivali strapazzando la Costa Rica con un rotondo 7-0 senza discussioni.
I centroamericani offrono ben poca resistenza contro le Furie Rosse, che confermano tutta la loro qualità e dominano la partita dall’inizio alla fine: al 12′ apre le danze Dani Olmo, servito da uno strepitoso Gavi, migliore in campo. Al 22′ Asensio raddoppio con un tiro al volo su assist di Jordi Alba, al 31′ Ferran Torres su rigore assegnato per fallo di Duarte su Alba segna il tris.
Nella ripresa il tracollo della Costa Rica è definitivo: Torres segna la sua doppietta personale sfruttando un errore della difesa sudamericana, poi Gavi segna il meritato quinto gol, colpo d’esterno al volo su cross morbido di Morata. La stella del Barcellona è il primo classe 2004 a segnare in un Mondiale, e il terzo più giovane della storia del campionato iridato.
La Spagna non rallenta, nel finale arriva il 6-0 di Soler all’89’ e il 7-0 di Morata al 93′: nella classifica del Girone E è ora in testa a pari merito con il Giappone a quota 3 punti, Germania e Costa Rica sono a zero. Sportal.it