Centrocampo – Schermato, certo, ma che luce in contropiede!

0

Essenziale, a tratti schermato, ma altrettanto luminoso. E’ stato questo il centrocampo azzurro, ieri, contro l’Udinese. Aggettivi che rendono l’idea e definiscono i tre protagonisti in questione. Il mattino giudica così il reparto:

Factory della Comunicazione

6,5 ANGUISSA
Quale sia il suo ruolo in attacco è una domanda da 1 milione di dollari. Nel dubbio Arslan lo insegue ovunque ma in ogni caso lui anche se proprio non pare illuminante col pallone tra i piedi, diventa essenziale quando c’è da controllare. Poi la luce si accende in contropiede, apertura super per Elmas ma spreca occasioni d’oro.
6 LOBOTKA
Deulofeu è spesso dalle sue parti per provarlo a tubarlo, inizio col motore inceppato. Walace lo scherma ed è costretto ad abbassarsi quasi sulla linea di Kim e Jesus; con l’ingresso di Success va in affanno perché spazi ne sono di meno. In ogni caso, sempre utile alla causa, perché pure se non brilla tutto passa da lui.
7 ZIELINSKI
Un destro a giro che è una specie di cometa di Halley è la cosa più luminosa che fa nel primo tempo, dove spesso è in balia della folla che c’è a centrocampo e che lui non pare gradire particolarmente. Velocità, tecnica raffinata, spirito di sacrificio non mancano mai. Ma in certi pomeriggi serva anche la logica. E lui ce l’ha.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.