In vista dell’Udinese, ultima del 2022, il “Maradona” avrà una cornice a tinte azzurre

Contro i friulani ci saranno oltre 50 mila spettatori

0

Si direbbe: venghino, signori, venghino. Ma se ci fosse posto, in uno stadio che ormai è pieno e quasi pienissimo, si potrebbe anche continuare a invocare folla: e invece, no, tremila biglietti disponibili, una scorta minima, e poi sarà “tutto esaurito”, come annunciato da giorni, dalle prime percezioni, dai messaggi dei botteghini virtuali che fanno in fretta a spiegare quale sia l’andamento e pure l’andatura.
Si giocherà alle 15 e forse (forse) non faranno in tempo ad occupare sino all’ultima seggiola, ma pure in questo caso la speranza resta l’ultima a svanire: la tecnologia aiuta, in certi casi, e comunque, per il momento, la soglia dei cinquantamila è stata avvicinata, praticamente superata, e Napoli-Udinese entra di diritto tra le partite dell’anno, o del trimestre, fate un po’ voi. Il sabato pomeriggio si può fare ciò ch’è vietato – per ovvi e comprensibili motivi – il martedì sera: contro l’Empoli erano quarantamila o giù di lì mentre stavolta l’impennata è possibile, anzi certa.
C’è una netta differenza rispetto alla passata stagione, quando al “Maradona” gli spazi erano vuoti e la delusione per il quinto posto dell’anno precedente fece da freno alla partenza lanciata di Spalletti: Napoli-Udinese andrà oltre il primato in campionato, che appartiene alla gara con il Sassuolo (la penultima giocata a Fuorigrotta), quando ne arrivarono 47.156. Alla ripresa, subito due trasferte, Inter e Sampdoria, poi ci sarà la Juventus: il record di oggi già sta vacillando, ovviamente.

Factory della Comunicazione

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.