Per sostituire Kvara Spalletti pensa a due soluzioni
Il Napoli affronterà stasera alle 18,00 l’Atalanta di Gasperini, e per la prima volta Spalletti dovrà fare a meno di Kvaratskhelia, ma le soluzioni sono dietro l’angolo.
SOLUZIONE RASPADORI
Niente Bergamo, quindi, per Kvara. Ma la rosa di Spalletti presenta tante alternative e grande qualità in attacco, dove finora sono stati tutti protagonisti ogni volta che sono stati schierati dall’allenatore. In pole position per la sfida di oggi contro l’Atalanta c’è Raspadori che ha già giocato a sinistra nel tridente d’attacco, l’ultima volta in Champions League contro i Glasgow Rangers al Maradona: posizione dalla quale Jack si accentrava per disegnare assist ai compagni, oppure per puntare direttamente a rete. L’ex attaccante del Sassuolo è stato sempre determinante quando è stato mandato in campo da Spalletti: in campionato ha segnato una rete, quella decisiva contro lo Spezia al Maradona, in Champions di gol ne ha firmati 4 in cinque partite con una grande media realizzativa. Una carta che il tecnico, quindi, è pronto a lanciare dall’inizio del match, l’ultima sua partita da titolare fu quella di Cremona.
SOLUZIONE ELMAS
L’altra soluzione è quella di Elmas che è stato già impiegato a sinistra nel tridente d’attacco: le sue caratteristiche sono diverse rispetto a quelle di Raspadori, il macedone infatti è stato anche schierato da mezzala a centrocampo. L’altra possibilità che sta valutando Spalletti e che potrebbe anche essere lanciata a partita in corso: a destra in attacco invece resta la doppia soluzione Lozano-Politano con il messicano che parte stavolta favorito dopo essere entrato nella ripresa contro il Liverpool. L’alternanza tra i due esterni di attacco a destra e quella dei terzini a sinistra: contro l’Atalanta dovrebbe toccare a Mario Rui giocare dall’inizio dopo l’impiego dal primo minuto di Olivera ad Anfield. Simeone invece è l’alternativa da centravanti a Osimhen, l’ultima volta che è giocò titolare contro i Glasgow Rangers segnò una fantastica doppietta. Contro l’Atalanta, quindi, mancherà un attaccante fondamentale come Kvaratskhelia ma nel Napoli di Spalletti tutti stanno dimostrando il loro valore e a Bergamo avranno un’ulteriore possibilità per farlo ancora. Fonte: Il Mattino