L’elogio di Khvicha, il giovane eroe che sposta i risultati e le masse!

0

E’ diventato, forse suo malgrado, un fenomeno, Khvicha Kvaratskhelia. Ma, con i numeri che fa, in campo come giocate, e per le statistiche, non potrebbe essere altrimenti. In 75 giorni, tra Serie A e Champions, ha messo insieme 8 gol e 8 assist. E’ stato più veloce (nei tempi impiegati) di Higuain, Ronaldo e Ibra nel totalizzare questi numeri. Oggi, il suo elogio, è targato Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

è una delle stelle nuove più luminose d’Italia e della Champions ed è ormai dichiaratamente l’eroe di due mondi: napoletano e georgiano. Un giovane mito, un aspirante leggenda che dopo aver collezionato applausi di ammirazione e stupore autentici al Maradona, a San Siro, all’Olimpico, ad Ibrox e alla Cruijff Arena oggi si esibirà in un tempio in cui tutti quelli che hanno fatto calcio, e che hanno avuto la fortuna di esserci passati, ti augurano di respirare almeno una volta nella vita”.

I suoi numeri parlano per lui e lo fanno paragonare ai grandi di recente passato. Si legge ancora: Da sballo il cammino di Kvara: in 75 giorni e 1.128 minuti giocati ha messo insieme 8 gol (6 in campionato e 2 in Champions) e 8 assist (5 in A e il resto in coppa). Per la cronaca: Higuain ci impiegò 1.723’ e 140 giorni; Cristiano 2.474’ e 168 giorni; Ibra 3.585’ e 259 giorni; Leao 3.843’ e 626 giorni. E in mezzo, partite pazzesche come quella con il Liverpool all’andata: ecco perché tutti parlano di cose da fenomeno. Ecco perché tutti parlano di Kvaratskhelia, il colpo dell’anno che incanta, fa tendenza e sposta le masse”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.