La moviola: Rapuano perde un rigore. Severo su Laurienté
Dubbia la "manata" di Thorsvedt a Mario Rui nel primo tempo
Manca un rigore al Napoli, per il mani di Rogerio, lungo la direzione di Rapuano (Il Cds vota 6) che interrompe il gioco pochissime volte (appena undici falli fischiati, per l’arbitro romagnolo che aveva diretto anche Napoli-Sassuolo dello scorso anno).
Una linea coerente, esposta a chiare lettere anche al tecnico Dionisi che a un certo punto chiede spiegazioni dopo un intervento su Traore non punito.
Sull’espulsione di Laurienté fa discutere il primo giallo: severo, quello che arriva per il tocco su Lobotka mentre è ineccepibile la sanzione al francese che travolge Demme.
Di Lorenzo parte in posizione regolare quando pennella al centro dell’area il pallone che diventa l’1-0: Rogerio tiene in gioco l’esterno del Napoli.
Lievi proteste per un possibile rigore, poco più tardi, ma il braccio di Toljan è attaccato al corpo. Manata di Thorstvedt su Mario Rui, nel contrasto: Rapuano lascia proseguire, Spalletti si lamenta e qualche dubbio sull’episodio resta.
Non c’è fuorigioco sul tris di Kvaratskhelia: il georgiano parte davanti a Erlic, raccogliendo il lancio di Mario Rui.
Rischia qualcosa Juan Jesus per la trattenuta su Frattesi, lanciato a rete: il centrocampista riesce comunque a calciare. Giallo a Maxime Lopez per l’atterramento su Lozano.
Fonte: CdS