CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Glasgow Rangers 3-0, i top della squadra azzurra

Il Napoli vince contro gli scozzesi e resta primo nel girone. Ecco le nostre pagelle

0

Ieri sera il Napoli ha affrontato per la quinta giornata del girone A di Champions League i Glasgow Rangers. Gli azzurri partono forte e sbloccano con Simeone, che sfrutta l’assist di Di Lorenzo e in diagonale supera McGregor. Passano cinque minuti ed arriva il raddoppio, cross di Mario Rui e il “Cholito” di testa segna il 2-0. La terza marcatura non arriva per poco, Ndombele colpisce la traversa. Gli scozzesi vanno vicini al gol, ma Meret salva in uscita su Morelo. Nella ripresa i ritmi sono diversi, il Napoli gestisce, anche se cerca la terza rete. Il 3-0 arriva da corner battuto da Raspadori e segna di testa Ostigard. Un successo che però non porta il primo posto nel girone, ma in compenso è la dodicesima vittoria di fila in Italia e in Europa. Ecco le valutazioni della sfida del “Maradona”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 7 – Il capitano del Napoli, prosegue nel suo momento positivo, anzi contro i Glasgow Rangers è stato sontuoso. Suo l’assist per il gol di Simeone, spinge ancora e nel finale ancora una cavalcata dove per poco non segna Mario Rui. Instancabile.

Kim 7 – Del sud-coreano che dire, insuperabile. Inizia lui l’azione, dove poi segna Simeone. Non sbaglia un’intervento in difesa e resta concentrato fino alla fine. Insomma un muro orientale.

Ostigard 7 – Era alla seconda gara stagionale, dopo il match contro il Lecce e dimostra di avere grande concentrazione. Chiude bene di testa e in recupero e chiude in bellezza con il pezzo forte della casa, ovvero lo stacco imperioso per il 3-0 finale. Spalletti ha un’altra arma da sfruttare su cui contare.

Mario Rui 7 – Con la sfida ai Glasgow Rangers è il quarto assist vincente e ben 3 sono con Simeone in campo, intesa perfetta. Poi salva su corner degli avversari e sfiora la rete nel finale di gara.

Ndombele 6,5 – Il primo tempo del centrocampista francese è stato impeccabile. Vince di forza i duelli fisici e prende una traversa che sta ancora tremando. Bene anche ad inizio ripresa, poi cala nel finale, ma ci sta. L’aria della Champions fa bene insomma.

Lobotka 7 – Un giorno si farà un documentario per capire di che materiale è fatto lo slovacco. Davvero incredibile, come non sbaglia un colpo in difesa e anche in attacco. Spalletti lo toglie a dieci minuti dalla fine. Calciatore davvero completo.

Politano 6,5 – All’esterno d’attacco è mancato solo il gol, ma si è confermato in crescita. Intesa perfetta con Di Lorenzo e da una mano in difesa. Sfiora la rete che McGregor gli nega. Esce dal campo, anche per evitare l’ammonizione che gli faceva saltare Liverpool.

Simeone 7,5 – Il “Cholito” non giocava da tre gare di fila, ma è entrato in campo contro i Glasgow Rangers con una rabbia incredibile. Di precisione il diagonale del vantaggio e un capolavoro il colpo di testa. Va vicino al gol anche nella ripresa, pallonetto che esce e il diagonale che finisce sul fondo. Dolci problemi per Spalletti in attacco.

Raspadori 6,5 – Dopo aver giocato da attaccante, mister Spalletti schiera l’ex Sassuolo da esterno sinistro. Lui come sempre lotta, recupera e cerca anche il gol personale per ben due volte. Suo l’assist da angolo per il gol di Ostigard. Sempre più al centro del progetto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.