YOUTH LEAGUE – La Juventus batte in rimonta il Benfica
I bianconeri rimontano con la doppietta di Hasa e di Mbangula
Ieri pomeriggio a Lisbona la Juventus Under 19 ha affrontato il Benfica per la fase a gironi di Youth League. I lusitani va avanti 2-0 con le reti di Hugo Felix e Semedo. I bianconeri rimontano con la doppietta di Hasa e la rete di Mbangula. La squadra di Montero riscatta la sconfitta della scorsa edizione ai calci di rigore in semifinale.
Paolo Montero (all. Juventus): «Sono molto contento: abbiamo fatto un tempo per parte, abbiamo portato a casa un risultato importante contro una squadra molto forte e blasonata, con giocatori di qualità. Siamo stati efficaci, anche se c’è ancora margine di miglioramento nella rifinitura: abbiamo dimostrato orgoglio, personalità e coraggio: dobbiamo dimostrare in ogni campo che siamo la Juventus. Adesso dobbiamo stare tranquilli, pensare a vincere col PSG per passare il turno ed evitare i playoff, ma prima ancora abbiamo l’impegno di campionato contro il Cesena».
Samuel Mbangula (centr. Juventus): «Ci siamo parlati in spogliatoio dopo lo 0-2, c’era un po’ di frustrazione, ma poi siamo rientrati con la giusta mentalità. Questa è una vittoria davvero molto importante per tutti noi; ovviamente sono felice per questo gol, che ha dato una spinta positiva a tutti per la rimonta».
Benfica Campus – Seixal (Portogallo)
Benfica-Juventus 2-3
Marcatori: 28′ pt Hugo Félix (B), 31′ pt Semedo (B), 3′ st Mbangula (J), 18′ st rig Hasa (J), 34′ st Hasa (J)
Benfica: André Gomes (cap), João Tomé (20′ st José Precatado), Coser, Jevsenak, Diogo Spencer (35′ st Iuri Moreira), Nuno Félix (29′ st João Veloso), Hugo Félix (35′ st João Rego), N’Dour, Luis Semedo (29′ st Dju), Diego Moreira, João Neves. A disposizione: Mendes-Dudziński, Hugo Faria. Allenatore: Luis Araújo
Juventus: Daffara, Valdesi (1′ st Turco S.), Rouhi, Huijsen, Dellavalle (cap), Turco N. (29′ st Mancini), Hasa, Mbangula, Ripani (1′ st Doratiotto), Yildiz (45′ st Anghelè), Nonge (38′ st Maressa). A disposizione: Scaglia, Domanico. Allenatore: Paolo Montero
Arbitro: Sig. Genc Nuza
Assistenti: Sig. Fatlum Berisha, Sig. Bujar Selimaj
Ammoniti: 31′ pt Huijsen (J), 38′ pt Hugo Félix (B), 7′ st Nonge (J), 12′ st Nuno Félix (B), 37′ st Coser (B), 42′ st Doratiotto (J), 48′ st N’Dour (B)
Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 Timvision – 10ª giornata
Cesena vs Juventus
C. S. “Romagna Centro” – Cesena
Sabato 29 ottobre, ore 11
Fonte: juventus.com