Simeone: “Non mi pesa questa situazione, guardo il Napoli vincere…”

0
«Godo per questo Napoli anche quando non gioco». Diretto, sincero, Simeone. Rende perfettamente il concetto. La forza del Napoli è tutta nel sorriso del Cholito: una riserva che non pensa affatto di essere maltrattata. «Io non mollo il mio sogno: voglio andare al Mondiale con l’Argentina, sono tra i 40 selezionati dal ct Scaloni, spero di riuscire a convincerlo che possa andare in Qatar».

Foto Spada/LaPresse  

Stasera Simeone giocherà in un tridente con Politano e molto probabilmente si fermerà Kvara che non salta una gara da febbraio. «Non mi pesa questa situazione, quel che conta che anche in quei cinque minuti che il nostro allenatore ci concede bisogna dare il massimo. Sono un ragazzo che ha l’esperienza per capire quando posso giocare e quando posso dare una mano alla squadra». Simeone racconta ancora. «Perché segniamo così tanto? Perché la squadra gioca bene e noi dobbiamo stare solo davanti alla porta. Ognuno di noi si prepara con forza: io con la meditazione, con la visualizzazione e poi scrivendo le cose su un libretto. Perché io voglio fare l’allenatore. Quando non gioco godo di questa squadra, quello che conta è essere pronto, titolare o anche cinque minuti, quello che c’è io mi prendo». Il figlio del Cholo potrebbe incontrare il padre agli ottavi. «Intanto pensiamo a vincere questa sera che per noi conta molto. E poi l’Atletico deve pensare ad andare avanti nel girone. Insomma, c’è tempo per poter pensare a quello che succederà».

Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.