Dario Marcolin al Cds: “Spalletti? Ha un pregio che pochi allenatori hanno”

L'ex centrocampista del Napoli esalta gli azzurri e il suo allenatore al CdS

0

Tecnicamente parlando. L’ex centrocampista Dario Marcolin ai microfoni del Cds analizza il momento del Napoli e del suo allenatore Luciano Spalletti: « Secondo me le prime tre della classifica sono quelle che hanno un progetto tecnico dove il motore è il gioco. E parlando del Napoli, e dunque della partita con la Roma, può anche capitare che Pellegrini stia a uomo su Lobotka e che Kvaratskhelia venga limitato o addirittura bloccato, ma hai tali e tante soluzioni di gioco che se non è questo è quello. E alla fine la spunti » .
Dario Marcolin, ex centrocampista, allenatore e commentatore di Dazn, è reduce dalla sfida dell’Olimpico tra la Roma di Mourinho e la banda Spalletti . « Il Napoli è un perfetto equilibrio tra squadra corta, difesa granitica, centrocampo dinamico, attacco produttivo e soluzioni offensive » .  

Factory della Comunicazione

E in più Spalletti. « In genere gli allenatori vincono con i cambi, ma riflettevo che alcuni vincono anche non cambiando: chiunque al 75′ avrebbe sostituito Osimhen con Raspadori, e invece la sua bravura è anche quella di avere il polso dei giocatori. Evidentemente lo ha visto in palla e capace di mettere in difficoltà Smalling e alla fine ha avuto ragione. L’effetto-allenatore è fondamentale: in questo momento, la squadra trasforma in oro qualsiasi sua scelta » .

Lo scudetto è davvero possibile? « Certo. Tra l’altro, di Spalletti sono famose le partenze: ecco, quest’anno ne avrà due a disposizione considerando che il campionato si fermerà per fare spazio al mondiale in Qatar e poi ripartirà » .  

Fonte: Cds

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.