L’edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un estratto al Derby del sud tra Roma e Napoli. Il big match è in programma domenica sera allo stadio Olimpico di Roma.
Ecco l’estratto del quotidiano:
Tra Roma e Napoli sfida d’alta classifica Può dare una svolta alla corsa al titolo.
La squadra più bella del campionato è quella di Spalletti: un Napoli elettrico, smodato, divertente, più che altro prima da solo. Questa è una stagione anomala, e le anomalie ogni tanto fanno storia: il Verona, la Sampdoria, la Lazio, per non dire del preistorico Cagliari. Altre ere geologiche, però chissà. Spalletti a queste cose non crede: crede solo al lavoro. Ieri ha svolto una seduta speciale per tutti, una di quelle sode.
Krol, quando ha assistito sabato mattina alla rifinitura pre-Bologna ospite del tecnico di Certaldo, ha candidamente ammesso: «Mi ha colpito che si divertono anche durante l’allenamento, li vedo ridere, lavorare tanto, correre con la felicità negli occhi, impegnarsi e ascoltare le cose che dice Spalletti. Che per certi versi come atteggiamento mi ricorda il grande Rinus Michels». Paragone che farà piacere anche a Luciano che torna a Roma con sentimenti contrastanti: il passato giallorosso non è solo la ferita dell’ultima stagione. Ma se anche Krol, la stella olandese che fece innamorare Napoli dal 1980 al 1984, è rimasto stregato dai metodi di Luciano, vuol dire che c’è qualcosa di magico attorno a questa squadra.