Arbitro di Roma/Napoli: Rocchi obbligato ad una scelta per l’Olimpico

Irrati è il favorito per arbitrare il big-match Roma-Napoli

0

Avete presente una camicia stretta? E’ quella che è costretto ad indossare il designatore Gianluca Rocchi e non è altro che l’altra faccia della coperta troppo corta. La sostanza non cambia e quando è il momento di fare delle scelte, soprattutto quando in una stessa giornata di capitano (in ordine di apparizione) Fiorentina-Inter, Atalanta-Lazio e Roma-Napoli, tutto diventa maledettamente difficile. E allora, anche per esclusione, senza dimenticare che i prossimi due mesi e mezzo saranno i suoi ultimi da internazionale (lascerà il badge a Sozza dal primo gennaio), Rocchi si sarebbe appuntato a fianco alla partita dell’Olimpico il nome di Massimiliano Irrati. Un obbligo, quasi. Perché che sia una partita da internazionale (come le altre due, del resto) è scontato. Così come, giocando con i nomi, è scontato che il nome di Orsato sia più adatto alla sfida, sempre all’Olimpico, del 6 novembre, ovvero il derby (che Irrati ha diretto lo scorso marzo).

Factory della Comunicazione

PER ESCLUSIONE. Esclusione la metodologia, non benissimo ma delle volte aiuta: Doveri (che internazionale non è più per favorire Pairetto e/o Chiffi, mai scelta fu più scellerata) e Mariani non possono dirigerla per ovvi motivi (di Roma e di Aprilia) ma sono gli arbitri che Rocchi al momento considera al di sopra degli altri (rendimento alla mano non ha torto). Di Bello al momento non è in grado di fare neanche le gare di basso livello (Samp-Roma di lunedì è ancora fresca, figuraccia inguardabile), Fabbri è designato per Juve-Empoli domani, Chiffi ha un rendimento imprevedibile (ma potrebbe essere diretto a Bergamo o a Firenze), Pairetto sorvoliamo, Guida è di Torre Annunziata ma (purtroppo per lui) non rientrerà presto (ormai ha preso residenza a Lissone), Maresca è di Napoli, Massa vedi Chiffi e allora non resta che lui, Irrati che ha nella Roma la squadra di serie A più diretta (arbitrata 23 volte: 12 vittorie, 6 pareggi e 5 k.o.), mentre i precedenti con il Napoli sono 14 (11 vittorie, 1 pari e 2 k.o.).

Fonte: E. Pinna (Cds)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.