Carboni, ex calc.: “Olivera sta funzionando benissimo, insidiare Mario Rui non era facile”
Amedeo Carboni, ex calciatore, ha parlato oggi ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio. Pensieri sull’avvio di stagione del Napoli in Serie A e in Europa? “È un orgoglio per l’Italia e per tutti. È una squadra che gioca molto bene”.
Parere su Olivera? “Sta funzionando benissimo questo calciatore in Serie A. Insidiare Mario Rui non era facile, ha conquistato la fiducia di Spalletti e si è adeguato al calcio italiano nel migliore dei modi. In fase difensiva è superiore al portoghese; inoltre, ha un mancino tremendo”.
Lobotka sembra uno dei registi migliori al mondo… “Tutti sapevano delle sue qualità, ma non si riusciva a capire il motivo per il quale non sfondava. Attualmente sta dimostrando il proprio reale potenziale, Spalletti ha trovato il verso giusto”.
Ci sono i tasselli adeguati per raggiungere lo scudetto? “Ad oggi questa squadra può lottare per la vittoria della Serie A. Sicuramente ci sarà un calo, bisogna attendere e conoscere l’eventuale reazione dei ragazzi nei momenti delicati. Quando i giovani non sono abituati al gran entusiasmo, non tutti reagiscano in modo positivo”.