La preparazione è la terza chiave scudetto del Napoli

Gli azzurri sono in una forma fisica straripante e gran merito va sicuramente alla preparazione

0

La grande condizione atletica, un altro elemento fondamentale del Napoli in quest’avvio di stagione e che sta facendo la differenza. Gli azzurri vanno costantemente in pressing per recuperare il pallone il più velocemente possibile e stanno giocando su ritmi altissimi. Ritmi da Champions della squadra di Spalletti confermati proprio nelle prime 4 grandi sfide del girone europeo.

Factory della Comunicazione

Annientate sotto questo profilo squadre come Liverpool, Rangers e Ajax che hanno proprio nell’intensità una delle loro caratteristiche migliori. Il Napoli corre tanto e corre bene con la giusta occupazione degli spazi quando c’è da recuperare sugli avversari.

E poi tutti si muovono tantissimo cambiando di continuo la posizione quando viene sviluppata la manovra offensiva. Una formazione europea che mostra grande compattezza in campo giocando corto con scambi stretti e uno-due per creare la superiorità numerica negli ultimi venti metri e che sa anche sfruttare al meglio il campo lungo con le accelerazioni a tutto campo di Kvaratskhelia sulla fascia sinistra e gli scatti centrali in profondità di Osimhen. Una tenuta costante nei 90 minuti con il Napoli che è riuscito sia a lasciare il segno con partenze sprint, sia a vincere in rimonta con grandi finali di partite.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.