Napoli: tutti i primati d’Europa. Dall’attacco ai punteggi

0

NAPOLI – In Champions nessuno può vantare l’attacco degli azzurri: 17 gol realizzati, 4 più del Bayern e 6 più del City di Haaland, uno dei principi dei cannonieri con 5 reti. Appena passo sopra Raspadori: che, per la cronaca, fa parte dei famosi esordienti in Champions di cui sopra. Bravissimo Jack, sì, ma mica soltanto lui: è la squadra intera a girare a mille e a funzionare a memoria. E i numeri, dicevamo, sono il certificato del singolare primato: unica squadra a punteggio pieno della fase a gironi che comanda il proprio campionato da imbattuta, nonché già promossa agli ottavi. Radiografia delle altre qualificate: il Bayern le ha vinte tutte in Champions ma è terzo in Bundesliga a 4 punti dall’Union Berlino, a sua volta in Europa League, e tra l’altro ha anche perso una partita con l’Augsburg.

Factory della Comunicazione

E ancora: il Bruges è terzo in Belgio con la Royale Union Saint-Gilloise, a -8 dall’Anversa, e ne ha perse tre, mentre in Champions conta tre vittorie e un pari. A seguire: il City ha calato un tris di coppa e un pareggio, e in Premier è secondo a un punto dall’Arsenal nonostante sia imbattuto. Imbattuto come il Real su tutti i fronti, con tanto di primo posto in Liga insieme con il Barça, ma in Champions ne ha vinte tre e pareggiata una. Per la cronaca: Psg e Benfica sono imbattuti, comandano la Ligue 1 e la Liga portoghese e anche il Gruppo H di Champions. Con 8 punti: due vittorie e due pareggi. La questione dei dettagli ritorna: il Napoli le ha vinte tutte. Ecco perché il cielo è azzurro, in Europa.

Premi qui per altre notizie

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.