Azzurri top d’Europa in Champions: i calciatori del Napoli sono gli unici a viaggiare così forte

0

La migliore d’Europa. Il Napoli gioca un calcio spettacolare, vince, strapazza gli avversari e i numeri certificano lo strapotere attuale: la squadra di Spalletti è l’unica a comandare il proprio campionato da imbattuta e il proprio gruppo di Champions a punteggio pieno. Nessuno come gli azzurri, neanche il Bayern, il Bruges, il City e il Real: ovvero, le altre quattro già qualificate agli ottavi con due turni d’anticipo proprio come gli azzurri. Grandi anche loro, per carità, ma questa è una storia di dettagli: e a fare la differenza, come sempre, sono proprio i dettagli.

 

Factory della Comunicazione

SENZA LIMITI. E allora, è azzurro il cielo d’Europa. E le stelle, beh, sono loro: Kvara, Osi, Kim, Lobotka, Raspadori e tutti quelli che da quando è cominciata la stagione hanno dipinto calcio e collezionato vittorie. E al massimo un paio di pareggi, sì: il Napoli della rifondazione, di un progetto studiato nei minimi particolari molto prima dell’inizio del mercato, ha messo in fila 11 vittorie e concesso punti, in campionato, soltanto a Fiorentina e Lecce. Stop. E mica soltanto questo: dieci gol rifilati all’Ajax in due partite di coppa, con tanto di 6-1 imposto ad Amsterdam come non era mai accaduto nella gloriosa storia del club (al massimo 4, le reti incassate in casa nelle competizioni internazionali). E ancora: il poker con il Liverpool all’esordio al Maradona, con tanti debuttanti nel torneo schierati dal primo minuto, ha destato sensazioni e soprattutto un sospetto poi confermato dai fatti. Dai risultati successivi in Italia e nel girone: la squadra di Spalletti, in questa fase, non ha limiti.

F. Mandarini (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.