Ieri sera un tifoso dell’ Ajax è stato aggredito. L’edizione online di Repubblica fornisce la ricostruzione completa di quanto accaduto: “Stava raggiungendo alcuni tifosi dell’Ajax a piazza Bellini quando è stato circondato da un gruppo di ultras del Napoli. Solo, in minoranza, è stato colpito con due coltellate alla gamba destra. E’ l’1.30, il giovane ha trascorso la serata a piazza Bellini con alcuni amici ma poi ha deciso di allontanarsi per raggiungere l’albergo di via Medina che lo ospita.
Mentre stava ritornando dai suoi connazionali è scattata l’aggressione: è stato circondato, immobilizzato, insultato. Quindi è stato colpito due volte, riportando lesioni guaribili in 21 giorni. E’ stato poi soccorso in ambulanza e medicato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, dove i sanitari lo hanno dimesso dopo un paio d’ore.
Secondo gli investigatori della Digos – cui il giovane tifoso ha raccontato di aver tentato inutilmente la fuga – il ferimento è maturato negli ambienti del tifo organizzato violento. Le indagini si stanno orientando sui gruppi del centro storico, ma al momento nessuna certezza. Saranno naturalmente utilizzate le immagini di video-sorveglianza nella zona per individuare i responsabili. I tifosi dell’Ajax, al seguito della squadra in vista della partita allo stadio Maradona, saranno circa duemila e c’è grande attenzione da parte delle forze dell’ordine per evitare altri contatti”.