Fine conferenza stampa di Giacomo Raspadori e di mister Luciano Spalletti
18,34 – L. Spalletti: “Osimhen? Quando l’ho tolto dal campo, lui ha sempre dimostrato di essere sintonizzato con il gruppo. Del resto io so il valore del ragazzo e questo mi fa stare sereno da qui a fine stagione”.
18,30 – L. Spalletti: “Momenti negativi? Io di solito sono un ottimista di natura, non riesco a prevedere mai queste sensazioni, anzi dobbiamo proseguire su questa strada. Sicuramente con le tante gare che ci sono 2/3 cambi ci devono essere, non vi dico chi scenderà in campo, per non dare vantaggi ai giornali esteri. Per le prossime due sfide di Champions League in conferenza stampa ci saranno Simeone e Mario Rui”.
18,25 – L. Spalletti: “All’inizio del match in Olanda, prima del nostro gol, ci hanno messo in difficoltà, poi con il tempo abbiamo giocato ai nostri ritmi. Domani dovremo avere un approccio diverso per non farci sorprendere e far bene con i nostri campioncini. Noi non dovremo essere appagati, perchè l’Ajax ne approfitterebbe, perciò è un rischio che non dovremo correre”
18,20 – L. Spalletti: “Rrahamani? Non lo possiamo accostare all’infortunio di Osimhen. Ci dispiace per Amir, visto che il ragazzo è importante per noi. Sono certo però che metteremo giù una formazione all’altezza. I ritmi europei sono diversi dal nostro campionato, anche se alla vigilia non c’era così tanto ottimismo. Noi dovremo avere la giusta intensità, che non sempre abbiamo e ci mettiamo in un terreno non adatto alle nostre caratteristiche”
18,16 – L. Spalletti: “A Cremona ho visto a tratti una squadra stanca, però l’atteggiamento che dissi alla vigilia ho visto una squadra concentrata e anche per domani sono fiducioso. Domani ci giocheremo la sfida contro l’Ajax in casa, davanti al nostro pubblico. La dovremo interpretare come una finale, perchè ancora non sappiamo come gestire le gare e con questa mentalità siamo andati alla grande”.
18,10 – G. Raspadori: “L’1-6 dell’andata è ormai passato, dobbiamo resettare e pensare a domani. Sappiamo che sarà una partita dove ci sarà molta intensità e anche duelli individuali. Avremo il vantaggio di giocare in casa e cercheremo di dare il massimo. Con Simeone e Osimhen c’è alla base una solida amicizia e ognuno di noi vorrà farsi trovare pronti”.
18,07 – G. Raspadori: “I cinque cambi? Sicuramente sono uno stimolo per noi a far bene e ci stimola davvero tanto. Dobbiamo continuare a rendere al massimo. Sul mio rendimento in attacco sono contento, ma il singolo viene esaltato dal collettivo. Io mi sono sempre sentito attaccante e riesco a stare a mio agio”
18,05 – G. Raspadori: “Spalletti è stato importante per il mio percorso di crescita e cercherò sempre di dare il massimo. Il nostro percorso è davvero ottimo, sappiamo che stiamo andando bene, però dovremo tenere alto il livello di guardia. In Europa certamente il livello è molto alto e vogliamo continuare su questa strada”
18,02 – G. Raspadori: “Domani contro l’Ajax è una grande opportunità per dare continuità al nostro momento e portare entusiasmo. Osimhen? La concorrenza porterà ad ognuno di noi di far bene e Victor sta molto bene”
18,01 – Inizia la conferenza stampa di Giacomo Raspadori e di mister Luciano Spalletti.
Questo pomeriggio, all’intero della sala stampa dello stadio “Maradona”, alle ore 18,00, parleranno il tecnico del Napoli Luciano Spalletti e Giacomo Raspadori. Verrà presentata la sfida di domani alle ore 18,45 contro l’Ajax per il girone A di Champions League. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.
La Redazione