ESCLUSIVA – M. Carcarino: “Cremonese-Napoli? Ecco come Alvini se la proverà a giocare contro gli azzurri”

Cremonese-Napoli e non solo visto da Massimo Carcarino ai nostri microfoni

0

Dopo il netto successo di Amsterdam per 1-6, il Napoli si prepara, in vista della sfida contro la Cremonese. Per il match di domani allo stadio “Zini”, ci sarà anche la sfida a distanza tra i due tecnici toscani Alvini e Spalletti. Ilnapolionline.com ha intervistato Massimo Carcarino sul momento degli azzurri e sulle prossime sfide tra campionato e Champions League.

Factory della Comunicazione

 

Il nostro sito si occupa anche di settore giovanile. Ti vorrei chiedere chi tra Zanoli, Gaetano e Zerbin potrà avere più spazio nel piano tattico di Spalletti? “Non è semplice rispondere alla tua domanda, per il concetto di avere più spazio, soprattutto per il valore della rosa del Napoli. Credo che se il club abbia deciso di tenerli tutti e tre (Zanoli, Gaetano e Zerbin), vuol dire che il mister li tiene in considerazione”.

Domani pomeriggio il Napoli andrà a far visita alla Cremonese. Cosa ne pensi di mister Alvini e credi che possa cambiare qualcosa a livello tattico? “Il tecnico toscano ha fino ad ora giocato in un solo modo, cercando di dare una propria identità. Purtroppo i risultati non sono stati favorevoli. Contro il Napoli potrebbe leggermente variare a livello tattico e strategico, ma non in maniera drastica, perché se la vorrà giocare al meglio e fare la sua partita. Sulla carta non c’è gara, ma bisognerà sempre scendere in campo con la giusta concentrazione”.

Mercoledì prossimo ci sarà la sfida al “Maradona” tra il Napoli e l’Ajax per il girone A di Champions League. Secondo te gli olandesi cambieranno a livello tattico per evitare un’altra imbarcata? “Se c’è un aspetto per il quale gli olandesi non cambieranno è l’atteggiamento. Di solito giocano sempre in maniera spregiudicata, in casa e in trasferta, è la loro filosofia. Detto ciò, la pesante sconfitta di Amsterdam, potrebbe leggermente cambiare i piani tattici, ma non più di tanto, per provare ad ottenere un risultato diverso e tenere vivo il discorso qualificazione. Il Napoli dovrà continuare a giocare alla stessa maniera, per chiudere il discorso passaggio del turno agli ottavi di finale”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.