Il Sassuolo parte subito forte provando a imporre il proprio ritmo di gioco alla Salernitana e viene premiato con il gol di Laurientè, lasciato troppo libero di calciare in aerea, che trova l’angolo giusto: un bacio al palo e gol. I granata accusano il colpo e rischiano di subire il secondo con il contropiede di Thorsvedt, che mette a sedere Daniliu e tira di sinistro trovando l’ottima risposta di Sepe. La Salernitana ha una grande occasione con Dia, ma in contropiede uno scatenato Laurientè rischia il raddoppio dopo un coast-to-coast dalla sua metà campo. E’ solo il preludio al secondo gol neroverde con il rigore forte e preciso di Pinamonti. Il secondo tempo riprende seguendo lo stesso spartito, con il Sassuolo che mantiene corta la squadra e parte in contropiede trovando il tris con Thorsvedt. La Salernitana esce completamente di scena e subisce anche il 4-0 con il subentrato Harroui. Il resto è semplice gestione della palla dei neroverdi che chiudono la pratica con il primo gol con il Sassuolo di Antiste.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Obiang), Lopez, Thorstvedt (67′ Harroui); Laurientè, Pinamonti (46′ Alvarez), Ceide (59′ Antiste).
A disposizione
Alvarez, Antiste, Ayhan, Ruan, Henrique, Marchizza, D’Andrea, Pegolo, Obiang, Kyriakopoulos, Harroui, Russo.
Allenatore: Dionisi
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn (46′ Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81′ Kastanos), Coulibaly, Maggiore (46′ Radovanovic), Vilhena (59′ Bonazzoli), Candreva; Dia (81′ Botheim), Piatek.
A disposizione
Fiorillo, Botheim, Radovanovic, Kastanos, Iervolino, Bradaric, Pirola, Gyomber, Sambia, Vaencia, De Matteis, Bonazzoli, Motoc, Capezzi.
Allenatore: Nicola
Arbitro: Ferreri Caputi
Note: Recupero: 2′ (pt), 3′ (st). Ammoniti: Vilhena (S), Rogerio (Sas).
Marcatori: Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui, Antiste (Sas).
di Simona Ianuale