Il Napoli nelle Nazionali: più minuti giocati, più gol segnati

Spalletti dovrà gestire il gruppo più affaticato

0

Ritorna il campionato e si archivia la “pausa per le Nazionali” che, a dire il vero, soprattutto in casa Napoli, tanto pausa non è, visto il numero di giocatori in giro per il globo impiegati e al lavoro. La Gazzetta dello Sport analizzando i dati, scrive che è Spalletti il tecnico che deve gestire il gruppo più affaticato, gruppo che però è quello che ha segnato di più:      

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è infatti la squadra con più minuti giocati. Dodici giocatori impiegati hanno messo insieme 1.810 minuti. Nessuno, tra i club di alta classifica, ha un minutaggio così alto (e almeno Politano, Zerbin e Meret non hanno messo piede in campo). Un altro dato è significativo. Ben 5 napoletani sono stati in campo per due partite intere (90minuti più 90): Di Lorenzo, Elmas, Lobotka, Ostigard e Kim. In più ci sono Zielinski, Kvaratskhelia e Olivera ai quali è stata risparmiata solo una porzione nel finale di una delle due partite. Questo significa stanchezza ma anche che il Napoli è in grande forma. Anche dal punto di vista psicologico: il bottino con le nazionali parla infatti di ben 5 gol, nessuno ne ha di più. La doppietta di Raspadori a Inghilterra e Ungheria, quella di Kvaratskhelia a Macedonia e Gibilterra – non dei colossi del calcio mondiale, ma il gol, come la pecunia, “non olet” – e la rete di Lozano al Perù”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.