SERIE C FEMMINILE – L’Independent vince il derby giocato a Salerno
Primo successo stagionale per il club del presidente Astarita
Dopo due pareggi stretti arriva la prima vittoria in campionato per l’Independent.
Partita rocambolesca e sofferta ma sempre con la consapevolezza di poter fare bottino pieno.
Il team messo su dal Presidente Astarita vince il derby contro la Salernitana al Volpe di Salerno con il risultato di 3-4.
Rocambolesco il primo tempo.
Le pantere fanno capire di che pasta son fatte e spingono subito sull’acceleratore , ma una disattenzione difensiva consente il vantaggio delle Salernitane che su rigore trasformano con Falivene al 15’, arriva subito però la risposta delle partenopee che dopo due minuti al 17’ realizzano con Tagliaferri imbucata da Galluccio. Altri tre minuti ed al 20^ altra disattenzione difensiva e Luongo va in gol. Le pantere non ci stanno e rispondono immediatamente trascorsi appena tre minuti al 24’, su calcio d’angolo Ferrara beffa il portiere con un pregevole gol di tacco. Al 30’ altro rigore per la Salernitana trasformato ancora dalla specialista Falivene, il duplice fischio chiude il primo tempo sul 3-2 per la Salernitana.
L’avvio di ripresa è tutt’altra storia, l’approccio delle ragazze guidate da Mister Aielli è subito aggressivo e più ordinato non permettendo più alle Salernitane di avvicinarsi alla propria area difensiva e subentra il carattere che porta immediatamente i suoi frutti. Al 47’ , infatti, pareggia i conti Rita Borrelli con una grande punizione dal limite. I cambi danno nuova linfa e al 50’ Esposito ancora su punizione, dalla distanza indirizza un fendente all’angolino destro del portiere fissando il risultato sul 3-4. Altre occasioni per le pantere con la subentrata Volpe, tiro dal limite e paratona dell’estremo salernitano, poi con maturità segue il controllo della gara senza preoccupazione alcuna.
Un risultato cercato a tutti i costi dalle pantere sia per il morale che per la classifica che da il giusto riconoscimento a questo gruppo.
Fonte: Indepedent Facebook